DERESPONSABILIZZAZIONE DELL’INTERMEDIARIO
(CONDIZIONI DI UTLIZZO)

  1. L’Officina si limita a mettere a disposizione degli Utilizzatori la piattaforma digitale che consente l’incontro e che favorisce la stipula di contratti di compravendita dei Prodotti venduti dai Produttori.
  2. L’Officina non offre alcuna garanzia di raggiungimento di obiettivi economici che ogni Utilizzatore intende conseguire, né è responsabile dell’andamento del volume di affari dei Produttori, né è responsabile del volume di materiali distribuito sulla piattaforma, né di qualsiasi perdita finanziaria (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di reddito, profitti, contratti, affari o risparmi anticipati) o di qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione, o di qualsiasi perdita diretta, indiretta o perdita di opportunità.
  3. Dato che l’Officina non può garantire l’identità degli Utenti registrati, gli Utenti hanno l’obbligo di informare l’Officina nel caso in cui dispongano di prove relative al fatto che la carta di credito associata al loro profilo sia stata rubata e/o sia stata fraudolentemente utilizzata da una terza parte. Pertanto, dato che L’Officina e la sua piattaforma di pagamento sono proattivi nella protezione degli Utenti attraverso l’utilizzo delle misure di sicurezza appropriate, se un Utente non informa l’Officina della carta mancante, l’Officina non sarà responsabile per qualsiasi uso fraudolento della stessa da parte di terze parti sull’account dell’Utente. L’Officina suggerisce agli Utenti di riferire alla polizia qualsiasi furto, scippo o sospetto abuso della loro carta di credito. Se necessario, l’Officina si impegna ad assistere gli Utenti e a collaborare con le autorità competenti nella misura necessaria per fornire prove affidabili dell’addebito erroneamente applicato. In caso di frode, l’Officina si riserva il diritto di adottare qualsiasi azione appropriata nel caso in cui abbia subito danni derivanti dall’uso improprio del Sito.
  4. L’Officina non produce, né possiede, né custodisce, né conserva, né distribuisce, né trasporta i Prodotti venduti attraverso il Sito, pertanto non è responsabile della conformità degli stessi alle leggi ed ai regolamenti vigenti né della conformità degli stessi alle indicazioni fornite, mediante il Sito, dai Produttori agli Iscritti prima che questi li acquistino. Ogni eventuale innovazione apportata dall’Officina in merito alle azioni di cui al presente articolo sarà tempestivamente comunicata a tutti gli Iscritti ed appositamente regolata all’interno delle Condizioni di utilizzo del Sito, tanto Generali quanto Particolari.
  5. L’Officina non è responsabile, in nessun caso, per eventuali errori ed/od omissioni compiuti dall’Utilizzatore che possano indurre in errore i Produttori.
  6. L’Officina non è responsabile, in nessun caso, dell’eventuale mancata consegna dei Prodotti per eventuali errori ed/od omissioni compiuti dall’Utilizzatore.
  7. L’Officina non è parte del contratto di Vendita tra gli Iscritti ed i Produttori e, per l’effetto, non è responsabile:
    – delle Offerte e della loro conformità alle leggi ed ai regolamenti vigenti;
    – della formulazione degli Ordini e dell’esecuzione del contratto tra gli Iscritti ed i Produttori;
    – della quantità, qualità e/o conformità dei Prodotti consegnati dai Produttori;
    – dei rischi legati al loro trasporto, stoccaggio, conservazione, distribuzione, che sono di sola responsabilità dei Produttori
  8. Qualsiasi Produttore che sia impossibilitato a partecipare alla Distribuzione può delegare un Produttore Mandatario a distribuire i propri Prodotti agli acquirenti, ma egli rimane il solo ed unico responsabile per i Prodotti distribuiti da quest’ultimo e per l’eventuale modifica delle loro caratteristiche a causa della conservazione e del trasporto compiuto dal Produttore Mandatario.
  9. Il Produttore è il solo responsabile della conformità dei Prodotti che vende mediante il Sito, è quindi esclusa la responsabilità dell’Officina per ogni eventuale irregolarità riscontrata da chiunque, per qualsivoglia disciplina (a titolo esemplificativo e non esaustivo: informazioni al consumatore, etichettatura, igiene, stato di conservazione ed eventuale stoccaggio, trasporto ecc.).
  10. Il Produttore è il solo responsabile delle Offerte pubblicate sul Sito, della loro commercializzazione, della loro conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti nello stato in cui esercita la sua attività ed è il solo responsabile verso gli Iscritti della corretta esecuzione del contratto di Vendita.
  11. Il Produttore non potrà formulare alcuna contestazione nei confronti de L’Officina alla convalida della consegna della merce da parte dell’Officina. L’Officina declina ogni responsabilità per eventuali criticità che dovessero manifestarsi durante la procedura che conduce alla consegna dei Prodotti.
  12. L’Officina è estranea alla conclusione delle transazioni commerciali ed al buon esito delle stesse, pertanto declina ogni responsabilità sull’operato dei Produttori e degli acquirenti e declina ogni responsabilità per eventuali controversie che potrebbero sorgere nell’ambito della conclusione o dell’esecuzione delle transazioni commerciali.
  13. L’Officina non è responsabile per eventuali sospensioni o interruzioni dei Servizi del Sito, né è responsabile per eventuali impossibilità di accesso a quest’ultimo.
  14. L’Officina si riserva il diritto di interrompere momentaneamente l’accesso al Sito per la sua manutenzione.
  15. I Produttori e l’Officina non sono responsabili per eventuali pregiudizi ed/od inefficienze conseguenti ad errate informazioni fornite dall’Utilizzatore in fase di registrazione.