Un progetto firmato L’Officina al quale stiamo lavorando da quasi 1 anno: portare a casa vostra la genuinità del nostro territorio.
Ce l’abbiamo fatta! A Settembre parte OFmarket, il mercato online che unisce e coinvolge i produttori locali ed i consumatori, con l’obiettivo di supportare le realtà del territorio Alessandrino e Piemontese, valorizzando la qualità dei prodotti, ma anche di sensibilizzare il consumatore ad un’alimentazione più sana e ad una spesa più sostenibile.
L’idea nasce nel 2020, anno che tutti ricorderemo per via della pandemia che tanto ci ha fatto perdere, inclusa la nostra libertà, causa i vari lockdown per scongiurare i contagi: così, nelle nostre case e con pochi intimi, abbiamo iniziato a cucinare! Pizza, pane, impasti, torte, ricette di ogni tipo…e con i supermercati svaligiati, ci siamo chiesti: ma non sarebbe meglio potersi rifornire da chi ha fatto dell’agricoltura il proprio mestiere, per avere prodotti sempre freschi, genuini e di qualità?
Ovvio che sì! Ma non tutti abbiamo la possibilità o i mezzi di andare nelle varie cascine di campagna a prendere frutta, verdura, uova, latte, formaggi, salumi, pane, vino, miele, direttamente di chi li produce…
Ed ecco che arriva OFmarket! Abbiamo contattato alcuni tra i migliori produttori dell’Alessandrino per offrire i loro prodotti sulla nostra piattaforma, dall’agricoltore, al viticoltore, al produttore artigianale.
Come funziona? I prodotti saranno disponibili all’acquisto sulla nostra piattaforma online www.ofmarket.it e potranno essere acquistati fino a 48h prima del “giorno di “consegna”: ogni Mercoledì ci incontreremo ad Alessandria presso i locali de L’Officina, la struttura già conosciuta come locale per gli eventi sita in Largo Catania 17, dove ritirerete gli ordini nella fascia oraria che va dalle ore 17 alle ore 19.
Semplice, no?
Così semplice da permettervi di fare, senza alcuno sforzo, una spesa più sostenibile ed invogliarvi ad un’alimentazione più sana con i prodotti del nostro splendido territorio.
Vi aspettiamo a Settembre!
Il team di OFmarket